Uozzap? Un ciclo di eventi a misura di quartiere

Uozzap? Un ciclo di eventi a misura di quartiere

“Uozzap?” 2022 a cura di Orientagiovani Crema, Comune di Crema e ATS Impronte Sociali torna con un secondo appuntamento sempre all’insegna dello sport e del divertimento. L’obiettivo, come recita il nome dell’iniziativa, è quello di far accadere eventi ed iniziative andando proprio nei luoghi che i ragazzi e le ragazze frequentano nel proprio quotidiano.

Per questo motivo le proposte sono state costruite in modo che ogni intervento abbia una forte connessione con il contesto in cui si inseriscono, coinvolgendo le realtà ricreative/sportive/associative presenti, partner della manifestazione. Dopo il weekend di basket a tre svoltosi presso il playground di via Pagliari a Ombriano che ha visto la partecipazione di 5 squadre che si sono affrontate senza esclusione di colpi nonostante il gran caldo, “Uozzap?” si sposta nel quartiere di Santa Maria.

Si comincia mercoledì 29 giugno con l’avvio del torneo di calcio 5 vs 5 presso il campetto dell’Oratorio S. Maria in via Battaglio 6, Crema. Positivo il riscontro sulle iscrizioni al torneo che vedrà la partecipazione di sette squadre composte da giovani e giovanissimi. Il torneo si concluderà nella serata di sabato 2 luglio con le finali a partire dalle ore 20.

Il programma si arricchirà di un nutrito programma musicale, le partite infatti saranno accompagnate dalle note del DJ cremasco Onefets, a seguire si esibiranno l’esordiente cantante Bea e l’esplosiva e giovane band The Naamloos. Nell’area sarà disponibile anche una zona ristoro in cenare a cura dei volontari dell’Oratorio di S.Maria.

(Visited 9 times, 9 visits today)