Vent’anni di storia per L’età della saggezza, fino al 31 ottobre manifestazioni nelle Rsa

Vent’anni di storia per L’età della saggezza, fino al 31 ottobre manifestazioni nelle Rsa

Compie vent’anni la rassegna l’età della saggezza, organizzata dalla Fondazione Benefattori cremaschi, con la collaborazione della Provincia di Cremona, del Comune di Crema, della Fondazione San Domenico e il patrocinio della Regione Lombardia. Partita ad inizio settembre si protrarrà con iniziative varie fino al 31 ottobre.

“Il 2016 segna una nuova tappa di grande importanza per la manifestazione”, racconta il presidente della Fondazione Benefattori Paolo Bertoluzzi, “infatti abbiamo raggiunto la ventesima edizione e nel 2015 abbiamo potuto contare su 2500 presenze alla iniziative. Il tema di questa edizione è 20 e oltre e sta ad indicare il desiderio di andare avanti ancora perché come ha suggerito qualche anziano: vent’anni non bastano se una cosa e bella”.

Nata nel 1997 la rassegna è stata pensate per essere inserita nelle RSA di Crema e allietare i nostri anziani, ma non solo. Le prossime iniziative in programma sono: il 10 settembre presso la RSA di via Zurla Arrivano i clown, dalle 15.30; il 13 settembre presso il Presidio di via Kennedy animazione musicale ai piani con la fisarmonica di Marco Marasco.

L’appuntamento clou del periodo è senza dubbio sabato 17 settembre alle 21 presso la Rsa di via Zurla per il concerto a quattro mani di Davide Pandini e Paolo Pezzotti dedicato a Vincenzo Bellini, che si ripeterà anche nel pomeriggio del 24. Bella anche l’iniziativa generazioni in cammino, il 28 e 29 a Cascina Gallotta con gli studenti delle scuole superiori di Crema.

Il 1 ottobre alle 16 presso la cattedrale del Duomo si terrà il Giubileo della Terza età con la messa del vescovo Oscar Cantoni. Chiusura il 30 ottobre con Eravamo nel 900 uno spettacolo musicale che vede coinvolte molte realtà locali come la Compagnia degli Anelli e la Compagnia Caino e Abele per raccontare in musica la storia di madre Teresa di Calcutta.

(Visited 43 times, 13 visits today)