Vini & sapori, festival del vino il fine settimana del festival in Franciacorta, una buona idea?

Vini & sapori, festival del vino il fine settimana del festival in Franciacorta, una buona idea?

Chi scrive da sommelier e food lover, dinanzi a manifestazioni a sfondo enogastronomiche è solo contento, quindi ben vengano kermesse tipo, nella fattispecie Vini & Sapori”, quella che sabato (19) e domenica (20) prossimi accenderanno piazza Duomo e piazza Aldo Moro a Crema, ma per favore non colleghiamola all’Expo o alla fantasmagorica trovata denominata “Extraordinary”.

Come mai? Semplicemente perché il prossimo weekend è anche, o meglio, soprattutto tempo di Festival del Franciacorta in cantina, quindi operatori, professionisti, ristoratori, businessmen, appassionati e curiosi, Expo compreso, ecco saranno per cantine nella fantastica terra franciacortina baciata dal lago d’Iseo.

Volevamo attaccare la Crema in Tavola all’Expo via Franciacorta? Allora si poteva portare, almeno quattro cantine avrebbero certamente aderito, il Tortello Cremasco in qualche azienda vinicola bresciana e lanciare abbinamenti ad hoc. Vini & Sapori resta, è e sarà una bellissima trovata, ma ahimè fine a se stessa. Comunque dall’effetto smontabile nel breve periodo.

Stefano Mauri

(Visited 22 times, 6 visits today)