Caffè del museo, gli appuntamenti di maggio tra musica e disegni alla cieca

Caffè del museo, gli appuntamenti di maggio tra musica e disegni alla cieca

Tizio Bononcini è un cantautore bolognese. Pertanto scrive canzoni, se le canta e se le suona, accompagnandosi al pianoforte e talvolta affiancato da funambolici musicisti. Appassionato di teatro, è anche segretamente laureato in ingegneria.
Nel concerto spettacolo, denso di ironia e teatralità, tra brevi monologhi e surreali dialoghi a braccio con il pubblico, Tizio Bononcini presenta le sue canzoni in cui narra storie di personaggi, oggetti, surrealismi e grottesche descrizioni della realtà. Tra teatro canzone, indie e pop-folk cabaret.
Con due album all’attivo, Tizio è stato notato addirittura dal Club Tenco, ma si è poi specializzato nell’arrivare sempre solo semifinalista o ricevere al più menzioni in svariati concorsi nazionali. Partecipando a numerosi festival, ha condiviso il palco, tra gli altri, con Fausto Mesolella, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Levante, i Pan del Diavolo.

Sabato 4 maggio ore 17.00, inaugurazione esposizione temporanea, “Disegni alla cieca di Tiziano Pantano”: Con lo pseudonimo di Tizio 0.32 con la Crew TMS, Tiziano Pantano è uno dei primi graffitari a Milano che sui muri disegna disegni e non scritte. Fumettista per un etichetta autoprodotta e ormai artista affermato, viene ostacolato dalla retinite pigmentosa, che lo priva progressivamente della vista. La sua arte però è troppo viva e forte, supera ogni limite dando vita a un nuovo modo di disegnare, che sarà esposto per tutto il mese all’interno del caffè.

Giovedì 9 alle 20.30, degustazione di formaggi di Capra del caseificio La Via Lattea, in collaborazione con Slow Food Cremonese.

Venerdì 10 maggio alle ore 10.00, laboratorio di decoupage con i nostri amici di Anffas Onlus Crema, che ci insegneranno a realizzare un oggetto in legno abbattendo ogni barriera che ci porta a considerare la disabilità come una debolezza e non una fonte da cui imparare.

Domenica 26 maggio ore 18.30: aperitivo con accompagnamento musicale di Mattia Limenta, cantautore Offanenghese.

Venerdì 31 maggio, ore 21.00: Clarissa e Matteo Live, artisti Cremaschi.

 

(Visited 44 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *