Calcio e musica, il colorato fine settimana del Memorial Cerullo ha conquistato Crema

Calcio e musica, il colorato fine settimana del Memorial Cerullo ha conquistato Crema

Ha fatto centro l’associazione Stefano Cerullo che nel fine settimana appena trascorso ha messo in scena la prima edizione del Memorial Stefano Cerullo, una tre giorni di musica, calcio, cibo e grande passione andata in scena negli spazi di CremArena. Il momento centrale della manifestazione è stato il concerto degli Statuto, la band preferita di Stefano, scomparso nel novembre del 2021 dopo una lunga malattia. Il gruppo di Torino ha più volte citato Cerullo nelcorso del concerto chiudendo la serata con una sentita esecuzione di Ragazzo Ultrà mentre Oskar reggeva uno striscione con la scritta Ste.

Oltre la musica la grande protagonista delle tre giorni è stata anche la grande passione di Stefano per il calcio. In sala Agello i ragazzi dell’associazione hanno esposto la sua sterminata collezzione di sciarpe, maglie e centinaia di altre memorabilia legate al colorato mondo della tifoseria organizzata. Tra gli ospiti ginti a Crema infatti c’erano molti tifosi di squadre di calcio con cui Stefano ha avuto contatti negli anni, non solo quelli della sua squadra del cuore, l’Atalanta. Anche una delegazione proveniente dall’inghilterra sotto il sole di CremArena.

La manifestazione ha visto anche il concerto dei The Nuclears, sabato sera, con il loro scatenato psicobilly. Che dire complimenti agli organizzatori, anche per la qualità del servizio reso… basti dire che 5 minuti dopo la fine del concerto degli Statuto erano in decine di volontari già attivi per ripulire l’area. E non è cosa da tutti.

em

(Visited 58 times, 6 visits today)