Che regalo vuoi per Natale? Un abbraccio! Prendilo da quelli di Progetto Crema

Che regalo vuoi per Natale? Un abbraccio! Prendilo da quelli di Progetto Crema

Ancora una volta c’è lo zampino di Progetto CREMA, che sotto Natale decide di stupirci con diverse iniziative benefiche. Nei prossimi giorni scorsi vi parleremo anche del Book Crossing, ma è già tempo di voltare pagina e presentarvi gli “Abbracci di Natale”. Trattasi dei volontari dell’associazione, coordinata da Alessandro Pironti, che animeranno le piazze cremasche offrendo “abbracci gratis”, come già tradizione consolidata in molti altri Paesi come Australia e Giappone.

L’iniziativa, presentata come un vero e proprio “regalo di Natale ai cremaschi, da cremaschi”, sarà anche occasione per far conoscere alla città giocattolo due altre realtà che stanno cercando di nascere o consolidarsi: il microcredito di Lakshmi e la clownterapia dei Quarky.

La prima iniziativa, progetto ancora in fase embrionale proposto da Gledis Aiolfi, vuole creare un fondo a disposizione dei cittadini in difficoltà economica, che potranno ottenere l’aiuto, con la promessa di restituire il “favore”, una volta risolte le proprie difficoltà economiche. Il denaro messo a disposizione viene offerto direttamente dai membri dell’associazione che verrà a crearsi per la gestione del progetto e non prevede, ovviamente, la richiesta di interessi sul prestito.

L’associazione Quarky invece, attiva a Paullo e dintorni, mira a offrire il suo prezioso servizio di volontariato anche a Crema, grazie al sostegno di realtà più consolidate e conosciute, come la già citata Progetto CREMA. Non siate timidi, Domenica 20 Dicembre correte anche voi in Piazza Duomo a partire dalle 9:30, per donare o farvi regalare un abbraccio. Poi non costa nulla… e di questi tempi…progetto crema

(Visited 69 times, 17 visits today)