Cremaschi protagonisti assoluti nei campionati mondiali di kick boxing a San Marino: medaglie e fair play

Cremaschi protagonisti assoluti nei campionati mondiali di kick boxing a San Marino: medaglie e fair play

Sabato 2 e domenica 3 maggio si sono disputati nella Repubblica San Marino, i campionati mondiali della IAKSA, ASI, FE.S.A.M, federazioni di riferimento per il kick boxing. La Kick Boxing Fighter Crema, capitanata dai due maestri Fabrizio Tassi e Daniele Castellucchio, ha voluto lasciare un segno nella federazione a livello mondiale, partecipando alla manifestazione con altri cinque promettenti atleti al seguito: Andrea Stringhi, Paula Croitoru, Matteo Maiandi, Nicolò Castellucchio e Daniel Suruceanu.

Dopo mesi di intensi e duri allenamenti, erano tante le aspettative per la spedizione cremasca a San Marino: tutti gli atleti hanno saputo brillare nelle rispettive categorie. Ognuno di loro è salito sul podio, con risultati di prestigio assoluto, visto il livello internazionale della competizione. Gli atleti hanno dimostrato grandi forza di volontà e passione, ma anche doti tecniche di spessore, portando il nome di Crema in un posto di riguardo nelle classifiche mondiali della IAKSA.

“Tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza di un evento di respiro internazionale”, ci ha spiegato Daniele Castellucchio, “Siamo molto felici perché abbiamo avuto l’importante conferma che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti”. “I ragazzi sono stati delle Tigri”, ha commentato Fabrizio Tassi, “Hanno mostrato i denti e tirato fuori gli artigli, graffiando con abilità e astuzia, distinguendosi anche per il fair play e il rispetto di regole e avversari. È sempre un piacere ricevere questo genere di complimenti da atleti giunti dall’estero”.

Categoria NUOVE SPERANZE
Suruceanu Daniel 3° posto categoria 35 kg light contact
Castellucchio Nicolò 3° posto categoria – 50 kg light contact
Maiandi Matteo 2° posto categoria – 50 kg light contact

Categoria JUNIORES WOMEN
Croitoru Paula 2° posto categoria – 60 Kg light contact

Categoria SENIORES
Stringhi Andrea 3° posto categoria + 90 kg light conact

Categoria VETERANS
Tassi Fabrizio 2° posto categoria – 70 kg light contact
Castellucchio Daniele 1° posto categoria + 90 kg light contact

(Visited 163 times, 54 visits today)