Kick Boxing Crema: cinquina d’ori ai Campionati Italiani a Rimini Wellness

Kick Boxing Crema: cinquina d’ori ai Campionati Italiani a Rimini Wellness

Una specialità, K1 Light, cinque atleti, cinque diverse categorie, cinque finali, cinque Campioni Nazionali. Questa in sintesi potrebbe essere la descrizione dell’esperienza dell’ASD Kick Boxing Crema ai Campionati Italiani unificati Fight1-IAKSA tenutisi nei giorni del 2,3,4 e 5 Giugno presso la fiera di Rimini all’interno della manifestazione Rimini Wellness. La Kick Boxing Crema, reduce dalle vittorie ottenute negli scorsi mesi nella “Battaglia del Piemonte” e nella “Battaglia della Lombardia”, ha schierato a Rimini tutta la compagine agonista negli incontri valevoli per il titolo di Campione Nazionale nella specialità della K1 Light- FCT. Accompagnati dai maestri Marco Verdelli e Cristiano Lodola, hanno gareggiato gli atleti Federica Carrabotta (-50 kg, cinture COLORATE), Margherita Cavallari (-60 kg, cinture NERE), Simone Guerini Rocco (+94 kg, cinture NERE), Vincenzo Milanesi (-84 kg, cinture NERE) e Claudia Zoni (-55 kg, cinture NERE).

Superata per tutti la prova peso il venerdì, gli atleti della Kick Boxing Crema hanno disputato tutti i match delle loro categorie nel pomeriggio di sabato. I combattimenti, che si sono svolti all’interno del padiglione della fiera che ospitava la manifestazione,  con piu di 1.400 iscritti, hanno visto gli atleti Cremaschi uscire vincitori da tutti gli incontri in cui si sono cimentati. Avversari provenienti da tutte le localita d’Italia, si sono opposti ai fighters Cremaschi che hanno dato prova di eccellenti doti sia tecniche e atletiche, una determinazione e grinta da far invidia ai professionisti, ha permesso loro di sconfiggere tutti i loro avversari.

Primo in ordine cronologico a guadagnarsi il titolo di Campione Nazionale è stato Simone Guerini Rocco; alla sua vittoria hanno fatto seguito quelle di Vincenzo Milanesi, Claudia Zoni e Margherita Cavallari. Ultima a conquistare il titolo è stata Federica Carrabotta che ha disputato la finale praticamente esausta e a manifestazione quasi conclusa. Appena terminati i combattimenti, gli atleti e i maestri si sono recati al padiglione “Boxeur des Rues” per la premiazione. L’emozione e la soddisfazione di vedere cinque medaglie d’oro appese al collo dei cinque atleti Cremaschi è stata enorme, anche per il pubblico presente, Ancora oggi siamo increduli di quello che abbiamo fatto. I maestri Verdelli Marco , Lodola Cristiano, Ghidoni Roberto e tutto staf tecnico fa i complimenti a tutta la squadra agonisti per l’impegno e costanza e serietà dimostrata durante tutto l’anno, alchimia pazzesca per arrivare ad ottenere risultati.

Chiunque voglia allenarsi con questi fantastici ragazzi puo contattare i responsabili per una prova gratuita

Alberto e Marco 3924059485 e 3385809071

(Visited 173 times, 36 visits today)