Dal 10 al 14 giugno va in scena la quattordicesima edizione del festival musicale Ildelirium dell’associazione Ildebranda di Rivolta d’Adda. Quest’anno il criterio che ha ispirato la selezione dei gruppi è quello della varietà: per cinque serate, infatti, si alterneranno sul palco musicisti di cinque generi e riferimenti diversi. Così il pubblico potrà assistere a concerti blues e country, rap e rock anni ’50.
Alla domenica è riservato inoltre il consueto spazio di spettacolo teatrale: grazie al lavoro del laboratorio di danzaterapia del centro diurno Camminiamo Insieme Onlus, tornano i Danzastorie con il nuovo spettacolo Ritmi e suoni dalla terra. Per arricchire il programma, sono confermati sia lo spazio dedicato ai bambini più piccoli sia l’esecuzione di massaggi Thai da parte di una figura che si è formata in Oriente.
Ma ecco il programma della manifestazione. Si apre mercoledì 10 giugno con Jed & Dave. In apertura Alessandro Ponti e Bimbumband. La serata è dedicata al blues al folk e al country. L’11 spazio a rock e country con The Vipers trio e Lou Moon Duo.
Il weekend inizia con una serata molto varia tra hip hop e rock elettrico. In scena Johnny Marsiglia & Big Joe con Louis Dee con in apertura Etze Gringo & Houston e Violektra dj set. Serata a tutto swing quella del 13 giugno con Miss T and the Mad Tubes e il dj Andy Fisher. Si chiude domenica 14 con il country di Hillybilly Heroin e i Danzastorie.