Davide Simonetta, il poeta che con le sue canzoni tocca il cuore e fa emozionare

Davide Simonetta, il poeta che con le sue canzoni tocca il cuore e fa emozionare

Ha raccontato con pathos denso e … alta emotività la sua vita in musica, sabato scorso il cantante e, soprattutto autore Davide Simonetta. E l’ha fatto nella sua Bagnolo Cremasco, in un cinema teatro tutto esaurito.

Particolare non indifferente, Davide ha pure cantato, accompagnato soltanto dalla musica di una tastiera, suonata da lui stesso, due sue canzoni: Sceglimi esibizione da pelle d’oca (cantata da Irama) e Il mondo prima di te, hit questa portata al successo da Annalisa e classificatasi, giusto un anno fa, al terzo posto in classifica al Festival di Sanremo 2018.

E Irama, Annalisa, Nek, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Loredana Bertè, Francesco Renga, Emma, Le Vibrazioni e Paola Turci (ma l’elenco è ancor più vasto e variegato) beh sono ormai artisti che con Davide Simonetta (e di conseguenza Bagnolo Cremasco) interagiscono periodicamente, se non quotidianamente che le canzoni scritte e confezionate … da Davide, autore contemporaneo tra i più sentiti, sinceri, richiesti e sensibile, semplicemente toccano prima i cuori appunto di chi le canta per poi emozionare noi che le ascoltiamo.

Chapeau quindi all’Eccellenza Cremasca da esportazione Davide Simonetta poeta che sta illuminando la musica pop italica scrivendone, a suo modo, la storia.

Stefano Mauri

  

(Visited 342 times, 78 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *