E dopo il secondo posto a “Si Que Vales” e l’omaggio del presidente Mattarella non dimentichiamoci di Magica Musica

E dopo il secondo posto a “Si Que Vales” e l’omaggio del presidente Mattarella non dimentichiamoci di Magica Musica

“Sono passate poche ore dalla finale di Tu Si Que Vales e vogliamo condividere con voi le nostre sensazioni.
È stata un’esperienza fantastica, che ci ha permesso di portare sul palco il nostro modo di essere. Siamo una formazione vasta ed eterogenea, che cerca, con impegno, determinazione e costanza di creare una melodia armonica, alla quale ciascuno contribuisce in base alle proprie abilità. Ma ieri sul palco di Tu Si Que Vales c’erano anche i nostri limiti, quelli con cui ci confrontiamo ogni giorno, e che accettiamo perché sono una parte di noi. C’erano la fatica e la rabbia, ma soprattutto i sorrisi e le emozioni che ci consentono di oltrepassare l’ipocrisia. C’eravamo noi e la nostra voglia di sperare in un futuro migliore. Per noi e per tutti i ragazzi che ogni giorno lottano, oltre i limiti, per trovare il loro posto nel mondo.
Grazie a tutti voi che ci avete supportato in questo tempo ed avete creduto in noi . Siamo felici di avervi trascinato nel nostro magico mondo. Ora, però, continuate a seguirci.
Grazie all’inesauribile Piero Lombardi, che, con pazienza e passione ha preso per mano ognuno di noi, guidandoci alla scoperta della musica e della sua magia.
Grazie a tutti gli educatori, che, con fare amorevole, ci accompagnano in questo viaggio, bandendo ogni forma di pietismo e compassione. Perché ciò che chiediamo è solo rispetto.
Grazie ai nostri genitori, che ogni giorno ci supportano ed alimentano la nostra gioia di vivere.
Grazie a tutti voi, perché l’affetto che abbiamo ricevuto è meglio di qualsiasi vittoria.
Magica Musica”.

E adesso che col secondo posto e l’omaggio del presidente della Repubblica Mattarella, inevitabilmente le luci della ribalta, intorno all’orchestra speciale “Magica Musica” le luci leggermente si abbasseranno, beh noi non dimentichiamoci di loro che i ragazzi e le ragazze di Magica Musica sono magia pure che illumina ed emoziona.

Stefano Mauri

(Visited 47 times, 10 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *