Gli Scout Raider cremaschi sono entrato nella World Federation of Independent Scouts

Gli Scout Raider cremaschi sono entrato nella World Federation of Independent Scouts

Lo scorso weekend, ad Amburgo, si è svolta l’assemblea europea della WFIS, che ha visto l’ingresso ufficiale degli Scout Raider come membri di questa federazione, al termine di una votazione praticamente unanime da parte delle Associazioni presenti. La WFIS (World Federation of Independent Scouts) è un’organizzazione internazionale che ha per obiettivo di creare una federazione per gli Scout Indipendenti e offrire la possibilità di instaurare contatti a livello europeo e mondiale. Attualmente conta circa due milioni di scout che condividono i principi dello Scautismo di Baden-Powell.

La Federazione Italiana di Scautismo Raider (in breve FIS Raider), nasce nel 2007 ed è attiva in Sardegna, Calabria, e Lombardia. Di essa fanno parte gli Scout Raider Cremaschi, che nelle loro sedi di Vaiano Cremasco e Crespiatica, contribuiscono a diffondere lo Scoutismo tra i giovani; un movimento basato sul volontariato, a carattere non politico, aperto a chiunque senza distinzione di origine, di razza, di religione. Un vero e proprio percorso educativo, che nella nostra associazione, si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 anni in avanti.

Tra le più recenti attività sviluppate, un bellissimo campo tecnico con gli Scout Raider di Senna Comasco, e la partecipazione alle Special Olympics invernali (giochi sportivi per ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva), a Bormio dove i ragazzi hanno aiutato l’organizzazione. Chi volesse avere informazioni sulle attività degli Scout Raider, può inviare una mail all’indirizzo info@scoutraidercremaschi.it o contattarci direttamente al 347 0181399 e al 334 7794413.

(Visited 126 times, 20 visits today)