Grandioso a Crema: l’attrice cremasca Laura Locatelli protagonista del Cinepanettone 2021 del Milanese Imbruttito in uscita a sant’Ambrogio!

Grandioso a Crema: l’attrice cremasca Laura Locatelli protagonista del Cinepanettone 2021 del Milanese Imbruttito in uscita a sant’Ambrogio!

“Uè raga, Babbo Natale ha fatto una capatina da queste parti con un bel po’ di anticipo per regalarci una gioia. Il nostro primo film, “Mollo tutto e apro un chiringuito” ha finalmente una data di uscita al cinema. Keep calm and save the date: le avventure del Signor Imbruttito vi aspettano sul grande schermo dal 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. E quando sennò? ”

Così postarono, sulla loro pagina social ad Hoc (e sul sito imbruttito.com) quelli de “Il Milanese Imbruttito”: spazio web che ha come intento quello di far ridere, riflettere, osservare, criticare le diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a Milano! La trama in pillole? Eccola: Non molto tempo fa vi avevamo annunciato di essere al lavoro sul nostro primo film. Una roba seria eh, distribuita nientepopodimenoche da Medusa e con un cast di livello. Il protagonista lè semper lu, l’Imbruttito (Germano Lanzoni), che poi siamo noi con le nostre manie, le fisse e i soliti sbattimenti. C’è Paolo Calabresi nei panni di Brusini, eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. E poi naturalmente tutta la family: il Nano (Leonardo Uslengo) e la moglie Laura (Laura Locatelli), che si troveranno loro malgrado a seguire l’Imbruttito nella sua improvvisa idea di mollare tutto per aprire un chiringuito in Sardegna. Nel film poi assisteremo a un cambiamento radicale dell’Imbruttito, deciso a lanciarsi con entusiasmo in questa nuova avventura, accompagnato dall’ingombrante e fidato Giargiana (Valerio Airò). L’Imbruttito si troverà così alle prese con un nuovo business fronte mare (altro che south working): peccato, però, che gli abitanti del paese vicino, Garroneddu, non risultino essere particolarmente ospitali, anzi. Quasi più imbruttiti dell”Imbruttito stesso. Cosa succederà? Vi lasciamo con la suspense. Non mancheranno, nel lungometraggio, le guest star: tra gli altri Claudio Bisio, Elettra Lamborghini, Favij e Jake La Furia, che incroceranno la strada del Signor Imbruttito (ma ci fermiamo qui per non spoilerare too much). Siete carichi? Va che vi aspettiamo eh! Appuntamento a Sant’Ambrogio: first albero di Natale, poi cinemino. Taaac!

Particolare non indifferente, l’attrice Laura Locatelli è cremasca Rock e, considerando il periodo, tipicamente natalizio in cui uscirà il (suo film), beh la brava Laura da Crema, insieme agli altri componenti del cast ovviamente, si candida dunque, sino da ora, alla nomination di protagonista Rock del Cinepanettone dell’anno 2021, da convivenza (purtroppo) col maledetto virus!

stefano mauri

(Visited 11 times, 11 visits today)