Il comico pavese Francesco Mastrandrea a Capergnanica sabato 23 luglio alle 21.15 con le sue storie di ordinaria follia della bassa.

Il comico pavese Francesco Mastrandrea a Capergnanica sabato 23 luglio alle 21.15  con le sue storie di ordinaria follia della bassa.

Secondo appuntamento, sabato 23 luglio alle 21.15, con la rassegna “Sipario all’Aperto” sul palco dell’anfiteatro del Polo dell’Infanzia a Capergnanica in via XI febbraio 7: “Storie di ordinaria provincia” ovvero “Stand un comedy della bassa” di e con l’attore comico pavese Francesco Mastrandrea. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione teatrale Rosso di Scena, con il patrocinio del Comune di Capergnanica. Mille facce per mille personaggi, una antologia di follie degna del circo Barnum; figure e storie che solo la fertile provincia ci può regalare. Aneddoti divertenti, episodi nostalgici, veri, falsi, mezzi veri, comunque da mettere in scena nella loro dignitosa essenza (ingresso 5 euro, per prenotazioni con sms e whats app al numero 353 4355884).

Francesco Mastrandrea è un ricercatore teatrale che alterna il lavoro sul palcoscenico come narratore a quello nei luoghi del disagio sociale. Ha affiancato ad una classica formazione teatrale, studiando con alcuni grandi maestri, anche una personale ricerca sulla comicità e sulla tradizione orale del racconto.

Nel 1999 è risultato vincitore della prima edizione televisiva di “La Sai L’Ultima?” su Canale 5. Con lo studio teatrale “Tra Terra ed acqua- viaggio nella cultura del fiume ” si è aggiudicato il premio teatrale nazionale “Anna Pancirolli” a Milano. Ha esordito come scrittore pubblicando il libro “La so io l’ultima – barzellette, battute, facezie” (ed. Selecta). Dal 2004 il sodalizio artistico con lo scrittore Andrea Valente (premio Andersen 2011) lo ha portato ad esibirsi nei più importanti Festival della Letteratura italiana.

 

(Visited 22 times, 5 visits today)