Ira Green a Rivolta d’Adda per la seconda edizione del Rivolta Vegan Etico

Giovedì 19 luglio in piazza a Rivolta d’Adda (CR) a partire dalle 19 la serata sarà dedicata alla cultura vegan e alla sua cucina in una serata (la seconda edizione di Rivolta Vegan Etico) organizzata da Le Grandi Orecchie Onlus (presidente Ivan Tavazzi), UNArivolta (presidente Lucia Bertini) e Ufficio Diritti Animali del comune. La serata si caratterizza per il concerto della campana Ira Green, semifinalista di The Voice of Italy 2015 e nominata da gran parte della critica come vincitrice rock dell’edizione. Ha fatto parte del team di Piero Pelù con cui ha stretto un rapporto artistico che si è protratto oltre il talent show di RAI 2. In allegato bio e fotografia di Ira, che sarà presente a Rivolta in versione acustica.
Durante l’evento, appena prima del concerto (circa alle 20.30) l’Ufficio Diritti Animali premierà assieme all’assessore Andrea Vergani, tre volontari di Rivolta d’Adda, che, anno dopo anno, si sono dimostrati insostituibili, nonché fondamentali per l’aiuto agli animali.
Infine ovviamente si mangia e si beve, con la rivoltana Hilda Rafael e il suo International Mobile Restaurant on the Road, che cucina piatti orientali, dai falafel al riso giapponese, dai wanton ai noodles. Torna anche Il Bruno, che propone noodles di riso e frumento saltati su WOK con ingredienti del territorio in cui si ferma e di stagione, e da Pieranica Arancia & Cardamomo con i burger, il veg-kebab e i dolci vegani. Il Pirata della Piada cucina piade e tigelle (tutte senza strutto e lievito) artigianali farcite al momento. Birra del Birrificio Sguaraunda da Pagazzano
Saranno in vendita I non formaggi di Lucente (alternativa artigianale vegan al formaggio senza lattosio, glutine, colesterolo, caseina, a grassi saturi ridotti e senza crudeltà) e i prodotti di Melaverdebio (che è a Rivolta d’Adda). Per i golosi di frutta e frullati, ci sarà Girofrutta, e infine Damé, il piacere del gusto, con Galettes de Sarassin, Crepes salate e dolci.
Vita da Cani porterà non solo il suo gruppo di cucina, che preparerà delizie vegane, ma anche Vecan, un alimento per cani adulti completamente vegetale, e progetto Cerbero, il cui obiettivo è di gestire, riabilitare e riallocare, se è il caso, i cani potenzialmente pericolosi.
Delizie vegane anche da parte di attività rivoltane: Gelateria Giavazzi propone come sempre il gelato vegano, mentre la Pasticceria Maristella offrirà tortine e brioches vegane farcite.
Presenti poi
Le bancarelle:
Fantastika cosmesi.
Ringana cosmesi
La Zip cucito creativo.
Carla Carnà
Associazioni:
Le Grandi Orecchie Onlus
Dogs Angels.
Opera Animalia
La Collina dei Conigli
Mondogatto Lodi
Associazione Cinofila Sogni Felici
Lipu Milano
Lav Bergamo
Vita da cani
Il Branco
Adica Onlus Lodi
Animare-Canile di Vignate
Fondazione Baratieri
Canile di Calvenzano