Irene Fornaciari, incontro e mini live all’Ipercoop sabato pomeriggio alle 17.00

Irene Fornaciari, incontro e mini live all’Ipercoop sabato pomeriggio alle 17.00

Sabato 12 marzo Irene Fornaciari incontrerà i fan a Crema alle 17.00 presso il Centro Commerciale Grand Rondò, dove presenterà il nuovo album Questo tempo . Il disco contiene anche Blu, il brano che Irene Fornaciari ha portato sul palco della 66a edizione del Festival di Sanremo, una poesia sulle tragedie del mare scritta da Beppe Dati con la collaborazione della stessa Irene. Il paroliere è anche autore delle musiche di “Blu” insieme a Diego Calvetti e Marco Fontana.

“Come attori inconsapevoli di questa storia – racconta Irene Fornaciari – abbiamo scelto delle marionette che simboleggiano quella moltitudine di persone che purtroppo ormai, agli occhi del mondo, ha perso la propria individualità e la propria storia personale per diventare parte di un fenomeno drammatico, un numero tra i milioni di profughi, una cosa che si può ignorare o di cui disporre. La risposta a questa disumanizzazione è proprio l’umanità, qui interpretata da un bambino che senza paura e con l’animo puro sceglie di accogliere tra le sue braccia quel che il mare non si è portato via”

Irene Fornaciari è da sempre a contatto con musica di ogni genere ma soprattutto con Soul, Blues e R&B ed esordisce come cantante nel 2003, interpretando uno dei protagonisti del noto musical “I dieci comandamenti”. Dal suo primo disco, nel 2007, sono quattro i progetti discografici di Irene Fornaciari che, nel 2012, riceve il prestigioso Premio Mia Martini. Negli anni si è esibita su palchi importanti e al fianco di grandi nomi della scena musicale, come i Nomadi (con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010) e una delle più importanti leggende del Soul, Eddie Floyd, con cui ha duettato sulle note di una delle canzoni simbolo del genere, “Knock On Wood”.

(Visited 35 times, 16 visits today)