La Carioni Food and Health ha conquistato il Fuorisalone con l’evento #Cheese – Sorridi di gusto

La Carioni Food and Health ha conquistato il Fuorisalone con l’evento #Cheese – Sorridi di gusto

In occasione del Fuorisalone 2016l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile-, Carioni Food and Health, mercoledì 13 Aprile, ha movimentato la metropoli del design con una degustazione di formaggi presso il locale The Room, un ampio loft in zona Porta Romana che questa settimana ospita il Milan Market Design, uno spazio dedicato a giovani designer, brand emergenti e start up creative.

L’evento ha preso il via alle 18.00 con un aperitivo in piedi a base dei migliori formaggi dell’azienda di Trescore Cremasco, accompagnato dallo showcooking a cura di Villa Toscanini di Ripalta Guerina che ha impreziosito la serata con un Risotto alle ciliegie e timo con stracchino. Dalle 20.30 la seconda anima della serata con i piatti studiati e pensati dalla chef brasiliana Joana Fernandez con i prodotti Carioni, in abbinamento ai vini della cantina Perle del Garda e il pane a base di Zucca e Bamboo del panificio Pane in Salute di Cremona.

Vellutata di zucca e zenzero con cubi di Primo sale senza lattosio e crumble di pane al bamboo; Cucchiaio di Cuor di ricotta senza lattosio con olio evo fior di sale e zeste di lime servito con coda di gambero argentino alla plancia sono state solo alcune delle portate che si sono poi concluse con una Cheesecake al fondente di Modica e Bacio di Mamma Mucca. Questo è stato il primo di una serie di eventi itineranti che l’Azienda Carioni organizzerà durante i mesi estivi, in diverse località, per sorridere di gusto con i migliori formaggi della tradizione italiana.

(Visited 45 times, 7 visits today)