Le sinergie quelle belle: ‘180 Lab’, ‘Pasticceria Castello’ e ‘Cioccolato Cutieri’ lanciano le praline ‘Terre Cremasche’

Le sinergie quelle belle: ‘180 Lab’, ‘Pasticceria Castello’ e ‘Cioccolato Cutieri’ lanciano le praline ‘Terre Cremasche’

Il “180 Lab” (sedi a Lodi, Codogno e Piacenza), beh è il servizio (www.cioccolato180.com) che il laboratorio (dolci d’autore) omonimo offre ad aziende e privati con particolari richieste tese a  realizzare prodotti ad hoc per eventi.

Il concetto che racchiude il 180 Lab è proprio quello di realizzare un prodotto che sia il più personalizzato possibile per renderlo decisamente unico per te o per la tua azienda. Tipologia di stampo, consistenze, gusti e packaging, tutto può essere rielaborato per soddisfare tutte le esigenze. Ebbene, uno degli obiettivi di questo grande progetto, è quindi quello di creare sinergie e collaborazioni con le varie realtà artigianali del nostro territorio. Su questo concetto si basa la politica aziendale “180 & Friends” ovvero conoscere nuove persone, sedersi ad un tavolo e progettare nuovi prodotti coniugando il mondo del cioccolato in diversi modi.

Il 2022 ha rappresentato il punto di partenza di questo processo per noi molto importante e abbiamo già consolidato alcune collaborazioni che hanno ampliato la nostra proposta: la realizzazione del “Codognino” con gli amici di Torrone Codogno, una linea di praline denominata “Terre Cremasche” costruita passo a passo con la Pasticceria Castello e Cioccolato Curteri di Pandino, oppure la linea “Praline ai 4 mieli” con l’Apicoltura del Ponte di Maleo e altre in via di definizione.

Insomma, quelli che ‘180Lab’, si sono dati da fare e questo conoscere e scambiarsi idee aiuta a crescere giorno dopo giorno con lo scopo di offrire sempre novità alla clientela, consapevole del fatto che il mercato corre veloce e non bisogna mai privarsi dell’aspetto più importante della loro mission: la creatività.

stefano mauri

(Visited 6 times, 1 visits today)