Manuel Gimari: l’Oste Dandy d’Italia che sta rilanciando il mito dell’Osteria Italiana sta già spaccando col Remolino!

Manuel Gimari: l’Oste Dandy d’Italia che sta rilanciando il mito dell’Osteria Italiana sta già spaccando col Remolino!

Lodigiano di Codogno, ma ormai cremasco d’adozione, Manuel Gimari, Fantasista del Bancone, nel senso che è un Barman appassionato assai propositivo, in quel di Montodine è, o meglio, era riuscito (impresa da Oscar) a modo suo, beh a ricreare, o meglio… reinventare il mito delle leggendarie Osterie padane.

Già, nella fattispecie occorre usare il passato, poiché terminata l’avventura alla montodinese (è rimpianto assai da quelle parti) Osteria Del Torre, Gimari, Oste Dandy d’Italia, appassionato gourmet, opinionista squarciante, Barman politicamente (finalmente) scorretto, nonché Wine and Gin Lover, praticante…  esperto e appassionato, a Casaletto Ceredano, a sua immagine e somiglianza ha ricreato il ristorante Il Remolino, diventato, in pochi giorni, il locale dell’autunno nel Granducato del Tortello.

Si mangia da re e da regine (degustare per credere) alla nuova corte enogastronomica di Manuel Gimari. Tra le altre cose, a breve, dalla cucina del “Remolino”, uscirà il cavallo di battaglia di Manuel: il risotto con anguilla affumicata e midollo. Chapeau!

stefano mauri

 

(Visited 207 times, 34 visits today)