Meetthemeetig: incontro di presentazione del 43° Meeting per l’amicizia fra i popoli – 2022

Meetthemeetig: incontro di presentazione del 43° Meeting per l’amicizia fra i popoli – 2022

Il Centro Culturale Cremasco Stefan Wyszynski organizza per Sabato 18 giugno, a Crema alle ore 21, presso l’Oratorio SS Trinità in via XX Settembre 104, un incontro con il prof. Mauro Ceroni, Neurologo e Docente di Neurologia presso l’Università degli studi di Pavia, da anni attivo nella preparazione del Meeting, che presenterà la sua esperienza e introdurrà il Meeting 2022 dal titolo

“Una passione per l’uomo”

Continuiamo a vivere in tempi di grande incertezza. Progetti di vita, affetti e lavoro si scontrano con una realtà difficile da decifrare.

L’imprevedibile e mutevole assetto geopolitico internazionale, il dramma di migliaia di profughi, la povertà crescente anche a causa della pandemia, l’emergenza legata al surriscaldamento globale e i rischi ecologici sono sfide imponenti che riguardano il presente e il futuro del genere umano.

La sfida di come si fa a vivere tocca tutti; il coraggio di mettersi in gioco ancora una volta, la necessità di costruire relazioni autentiche, con chiunque entri a far parte della traiettoria umana, sono elementi decisivi per non soccombere.

In mezzo a questi drammi, di fronte a queste incognite, ci sono persone ed esperienze che ridestano la speranza: il Meeting è il luogo dove è possibile incontrarle.

La 43° edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli “Una passione per l’uomo” si terrà dal 20 al 25 agosto 2022 alla Fiera di Rimini.

Per maggiori informazioni www.meetingrimini.org

 

(Visited 4 times, 4 visits today)