Dopo giorni di attesa, il Lecco ha sciolto le riserve, e ha annunciato il nuovo allenatore: sarà Alessio Tacchinardi da Crema a guidare i blucelesti nella prossima stagione.
Ad annunciarlo, la società lombarda con la nota che di seguito riportiamo:
“Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’arrivo di Alessio Tacchinardi come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste. Mister Tacchinardi nasce a Crema il 23 luglio 1975, città in cui inizia a dare i primi calci nel settore giovanile del Pergocrema prima di entrare ancora bambino nel vivaio dell’Atalanta. Parte da lì la sua straordinaria carriera da giocatore nella quale ha vestito le maglie di Atalanta, Villareal, Brescia ma soprattutto della Juventus, club di cui è diventato una bandiera e con il quale ha vinto tanti trofei. Dal 2014-2015 è anche opinionista sportivo per i canali Mediaset.
La sua carriera da allenatore invece comincia nella natìa Crema, quando nel 2009 diventa l’allenatore della primavera del Pergocrema. Passa in seguito ad allenare gli allievi nazionali del Brescia. Nel 2013 assume l’incarico di allenatore della prima squadra della Pergolettese, ruolo che ricoprirà anche nel 2015 nel campionato di Serie D prima di lasciare i cremaschi nel 2016. Nel gennaio 2018 subentra sulla panchina della Calcio Lecco 1912 (in serie D) chiudendo la stagione al settimo posto e salvando la squadra. Nel recente passato, si è seduto sulle panchine del Crema in D e del Fano in C.
Bentornato a Lecco, mister!”.
Tacchinardi, fino al maggio scorso, per dare una mano al Deus Ex Machina del Pergo Cesare Fogliazza, suo amico e mentore, ecco ha dato una mano concreta a mister Mussa, il trainer gialloblù subentrato a stagione in corso al posto dell’esonerato Lucchini, a condurre alla salvezza la truppa gialloblù.
Ora la Pergolettese ha quindi bisogno di un nuovo tecnico che faccia da secondo al bravo e confermatissimo Mussa.
sm