Il rock (e non solo lui) è donna sul palco del Nello Acoustic club

Il rock (e non solo lui) è donna sul palco del Nello Acoustic club

Sei appuntamenti tra novembre e dicembre, sei appuntamenti al femminile. La scelta del Nello Acoustic club, la rassegna organizzata dall’associazione Canto del Cucù per quest’anno è davvero particolare. Appuntamento presso il ristornate Tiraboschi di Sergnano a partire dal 14 novembre con uno slogan: (You Make Me Feel Like) A Natural Woman, come cantava Aretha Franklin.

 

Intanto il programma della manifestazione:

  • Venerdì 14 novembre – The Delicate
  • Venerdì 21 novembre – Tulilem Trio
  • Venerdì 28 novembre – Frey ( Franziska Freymadl )
  • Venerdì 05 dicembre – Marcella Casciaro
  • Giovedì 11 dicembre – Gruppo Spontaneo di Canto Popolare
  • Giovedi 18 dicembre – Leslie Abbadini

Ma chi sono tutte queste ragazze con la chitarra?

 “Sul palco troveranno spazio realtà musicali femminili, molto diverse partendo dalla canzone popolare italiana dei primi del Novecento con il Gruppo Spontaneo di Canto Popolare, per arrivare alla prime musiche trasmesse dalla radio a cavallo della prima e della seconda guerra mondiale con il Trio Lescano interpretato e raccontato dal Tulilem Trio. Grande risalto alle giovani The Delicate e Franziska Freymadl che regaleranno composizioni originali di rara intensità . Non mancherà una piccola storia in chiave acustica, della musica pop/rock, che attingerà al vasto repertorio di autrici o di compositrici che hanno dominato la scena italiana e internazionale, proposta da Marcella Casciaro. Poi spazio anche a una voce che promette di regalare una serata di emozioni speciali, è quella della Italo-Capoverdiana Leslie Abbadini tra le altre cose voce femmine del tour Terra&Acqua di Davide van De Sfross”.

 

La direzione artistica dell’evento è a cura del cantautore cremasco Gio Bressanelli. Inizio concerti alle 21.45. Ingresso libero. Per info: 0373 41625

(Visited 33 times, 8 visits today)