Piazza Garibaldi: positivo incontro con le associazioni dei commercianti

Incontro positivo in Comune con associazioni dei commercianti e artigiani. Gli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Piloni hanno descritto le linee di indirizzo progettuali, mostrate la documentazione e la bozza con le caratteristiche principali dell’intervento.
Durante la riunione, è stata condiviso il disegno della piazza, che è stato oggetto delle osservazioni delle categorie: “Il clima è stato disteso, di confronto proficuo”, commenta Bergamaschi. “La parola chiave emersa nella posizione di tutti è quella di equilibrio: la ricerca nella nuova identità della piazza che passi da una mediazione tra diverse esigenze, differenti anche per i singoli esercenti”.
Da un punto di vista estetico, anche fra le categorie c’è un apprezzamento, “dunque il nodo da sciogliere è quello legato alla disponibilità di parcheggio, rispetto alla quale c’è l’impegno a trovare forme compensative. Abbiamo richiesto alle associazioni la disponibilità a raccogliere in un documento ogni osservazione che possa alimentare il confronto e il buon esito dell’intervento, del quale sono molto fiducioso.”