Questo è il sindaco che ci piace. Dopo il no di Nava alla partecipazione dei sindaci al tavolo sull’Area vasta di venerdì 22 aprile la Bonaldi si è quell’attimo incazzata. Ecco cosa dice:
“Sono amareggiata per la risposta che il sottosegretario Nava ha dato alla mia richiesta di partecipare al tavolo di confronto sull’area vasta che si terrà a Cremona venerdì. Nava giustifica il no con una questione burocratica, la quale per altro non esclude la presenza all’incontro di uditori, come i sindaci cremaschi chiedono. La questione, comunque non si risolve con i cavilli burocratici o con formalismi privi di sostanza, ma con la politica e il buon senso e, in questa circostanza, Nava ha ignorato entrambi. Spero si ravveda. Sono orgogliosa, invece, della reazione dei miei colleghi dell’Area omogenea cremasca che hanno aderito alla proposta di presenziare alla riunione cremonese nonostante il no del sottosegretario. E’ un segno di maturità e di coesione in un momento cruciale per il futuro del nostro territorio. Soprattutto è un segnale di forza e della volontà a non essere succubi di decisioni imposte e non condivise”.
La lista dei sindaci che sono daccordo e che da quel che ci pare di capire domani saranno a Cremona a protestare si allunga. Ecco chi ha aderito:
- Agnadello Calderara
- Campagnola Guerini Rocco
- Capralba Soldati
- Casale Cremasco Vidolasco Grassi
- Casaletto Ceredano Casorati
- Casaletto Vaprio Dioli
- Chieve Bettinelli
- Crema Bonaldi
- Gombito Caravaggio
- Montodine Pandini
- Pandino Polig
- Palazzo Pignano Bertoni
- Pieranica Raimondi
- Quintano Zecchini
- Ricengo Sassi
- Ripalta Cremasca Bonazza
- Ripalta Guerina Guerini
- Romanengo Polla
- Salvirola Marani
- Sergnano Bernardi
- Vailate Paladini