PolentAnffas, la prima settimana è da tutto esaurito

PolentAnffas, la prima settimana è da tutto esaurito

Tutto esaurito nel primo weekend di PolentAnffas. La dodicesima edizione della manifestazione culinaria organizzata dalla sede cremasca dell’Associazione nazionale famiglie di disabili intellettivi e relazionali sta ottenendo “molto successo, nonostante la particolare modalità scelta, a causa della situazione di emergenza sanitaria che ancora ci troviamo ad affrontare”. Lo fa sapere la presidente dell’Aps Daniela Martinenghi, al termine della prima settimana di appuntamenti. “Siamo molto contenti, perché abbiamo avvertito il calore dei tanti cremaschi che sono venuti a trovarci, nonostante l’edizione d’asporto. Ora siamo carichi per la prossima settimana, certi che possiamo fare la differenza solo grazie alla solidarietà di chi da sempre ci sostiene. Il dono è un motore formidabile”.

PolentAnffas riprenderà per le cene da giovedì 21 a sabato 23 ottobre e per il pranzo di domenica 24 ottobre. Le prenotazioni sono sempre attive al link: https://polentanffascrema.xmenu.it/. Assistenza telefonica disponibile tutti i giorni dalle 14 alle 20 al numero 3425096503. “Per il pranzo di domenica 24 avremo disponibile lo spiedo bresciano. Una specialità sempre apprezzata che ci consentirà di chiudere in bellezza all’insegna dell’inclusione e della solidarietà”. Il ritiro delle prenotazioni avverrà presso il tendone di via Mulini dalle 18.30 alle 20 per le cene e dalle 11.30 alle 13 per il pranzo. “Chiediamo di effettuare le prenotazioni appena possibile, così da poter organizzare meglio il servizio. Potranno essere inserite fino alle 21 del giorno precedente al ritiro”.

La dodicesima edizione di PolentAnffas è resa possibile grazie al sostegno di Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco – Cassa Rurale e del Parco del Serio. Il ricavato verrà impiegato per la ristrutturazione della nuova sede del Servizio diurno alternativo. “Voglio dire grazie anche ai 50 volontari che con la loro forza di volontà rendono possibile tutto questo. Sono ormai presenze stabili per la nostra associazione e ci consentono ad ogni edizione di dare forma a qualcosa di bello per la città di Crema”. Da quest’anno lo raccontano anche i social. “L’obiettivo è quello di riempire Facebook e Instagram di bontà, solidarietà ed inclusione. Scattate foto di PolentAnffas e taggateci sui social” dicono dell’associazione.

All’entrata del tendone di PolentAnffas prosegue anche la pesca benefica. “Un modo per coinvolgere direttamente anche le persone con disabilità nel corso di questa bella manifestazione”. Insomma, i modi per sostenere Anffas sono tanti: “vi aspettiamo anche la prossima settimana con questo entusiasmo. Sarà un modo per abbattere la distanza e le barriere con gusto. E che gusto!” chiude Martinenghi.

(Visited 4 times, 1 visits today)