Ritornano alla grande “I Manifesti di Crema”: giovedì 14 giugno ospiti speciali Valerio Varesi e Loriano Macchiavelli

Ritornano alla grande “I Manifesti di Crema”: giovedì 14 giugno ospiti speciali Valerio Varesi e Loriano Macchiavelli

Giovanni Bassi, Anna Maini, Angelo Peia e lo staff del circolo culturale Le Muse, puntuali come il Natale, anche quest’anno illumineranno la capitale del Granducato del Tortello con la rassegna culturale “I Manifesti di Crema”.
E giovedì 14 giugno, i meravigliosi chiostri del (Museo) Sant’Agostino assumeranno l’atmosfera Thriller grazie alla situazione “Il romanzo Giallo tra cronaca e finzione”, con Giovanni Bassi che dialogherà con gli scrittori Loriano Macchiavelli e Valerio Varesi (nella foto è ripreso proprio con Bassi).
Naturalmente gratuita, la kermesse “I Manifesti” rappresenta una ghiotta occasione per conoscere, da vicino, pezzi da novanta della cultura italica.
Macchiavelli (“papà letterario” dell’ispettore Sarti Antonio) e Varesi (il Commissario Soneri è farina del suo sacco) in particolare, maestri giallisti mai banali e sempre sul pezzo, sicuramente giovedì prossimo ci regaleranno una seratona avvincente tutta da godere in modo informale e …assolutamente coinvolgente. Scommettiamo?

Stefano Mauri

(Visited 78 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.