Sessant’anni di Coro Marinelli, la storia sul loro sito

Sessant’anni di Coro Marinelli, la storia sul loro sito

Sessant’anni di storia per il coro Marinelli. In questo mese di ottobre sono previste diverse attività per celebrare l’importante traguardo. Quelle le troverete raccontate dalla 2stampa seria”. Noi vi indirizziamo al loro sito dove è possibile invece leggre i sei decenni di storia del coro, che iniziano così…

 

Il Gruppo Corale Pietro Marinelli, così chiamato in ricordo del primo direttore del Civico Istituto Musicale “Luigi Folcioni” di Crema, nasce nel 1953 sotto la direzione del M° Giorgio Costi. Dal gennaio del 2009 è diretto dal  M° Marco Marasco ed è attualmente formato da 23 elementi. Nel 1993 il Coro ha raccolto nel volume Quarant’anni di armonie la storia, anche fotografica, di quarant’anni di attività; nel 2003 per festeggiare i suoi cinquant’anni di vita, ha inciso un doppio CD nella splendida cornice  della Pieve Protoromanica di Palazzo Pignano.
Quest’anno ricorre infine il 60° di fondazione che il Gruppo Corale Pietro Marinelli si appresta a festeggiare con una Mostra e con un Concerto che si terranno in autunno presso il Teatro S. Domenico di Crema. La mostra sarà inaugurata sabato 19 ottobre 2013 alle ore 17 presso i chiostri del San Domenico, mentre il concerto è fissato per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 21 in Teatro. Il suo repertorio molto vasto spazia dalla musica sacra a quella profana d’autore, da quella popolare a quella folcloristica. Dalla sua prima apparizione sino ad oggi il Coro ha eseguito circa 500 concerti, ha inciso tre dischi e due CD e ha dato vita ad un sito Internet.

Clicca Qui per il sito del coro Marinelli

(Visited 69 times, 18 visits today)