Silvano Usini: “Sono di nuovo pronto per l’Isola dei Famosi, aspetto novità”

Silvano Usini: “Sono di nuovo pronto per l’Isola dei Famosi, aspetto novità”

A dieci anni esatti dal match di Cremona contro Atanas Nzau che lo consacrò campione Intercontinentale dei Superpiuma, per la cronaca tale incontro fu letteralmente spumeggiante, Silvano Usini, ex campionissimo di pugilato, ecco di tornare nuovamente sul ring non ne ha la minima voglia. In compenso Silvano sarebbe pronto per un nuovo tipo di preparazione. Quale? Glielo abbiamo chiesto.

Nel febbraio scorso avevi avuto abboccamenti per entrare a far parte dell’Isola dei Famosi 2017, vero?

Non confermo e non smentisco ma sì… qualcosa, qualche abboccamento indiretto e intermedio ci fu.

In questi giorni si sta definendo il cast per l’edizione 2018 del Reality Show Mediaset. Ti ha chiamato qualcuno?

Posso soltanto dirti che io partirei anche domani e quindi sono, o meglio, sarei prontissimo a gettarmi nella mischia. Ma non dipende solo da me.

Attendi quindi segnali in proposito?
Sì nessuno degli organizzatori dello show mi ha chiamato, ma indirettamente qualcosina sembrerebbe stia per mettersi in movimento.

Ma perché invece di patire la fame dinanzi alle telecamere su un’isola sperduta o pseudo tale non ti rimetti, magari anche da insegnante, a bazzicare il mondo della boxe?

Ho già dato tanto a quel mondo e … no non me la sento di rientrare. Almeno per il momento.

Segui la noble art?

Offre pochissimo oggi quello che fu per tanti anni il mio ambiente. E date retta al sottoscritto: meglio vedere un reality alla televisione che certi incontri poco entusiasmanti.

Il tuo amico ed ex collega Gigliotti segue un pugile e bazzica sempre e tuttora il mondo pugilistico…

Lui ci crede e fa bene appunto a fare ciò che meglio, scusate il gioco di parole, crede.

E’ vero che aspetti da mesi la telefonata da un giornalista della Gazzetta dello Sport per rilasciare dichiarazioni diciamo audaci?

Sì fui contattato nel gennaio 2016 in occasione della serata di gala per “Crema Città dello Sport”. A domanda risposi che ero pronto a fissare un appuntamento per sparare a zero esprimendo pensieri chiari e diretti. Sai che attendo ancora una chiamata. Sono spariti il giornalista e l’intervista.

Ma ti stai fisicamente preparando per questa benedetta Isola dei Famosi?

 Il lavoro nella mia carrozzeria di Bagnolo Cremasco è un allenamento. Ogni tanto mi concedo una corsetta, poi sto mangiando tanto: metto fieno in cascina, pronto a dimagrire… se mai partissi.

Stefano Mauri

 

(Visited 159 times, 7 visits today)