Spino d’Adda, ecco i progetti e gli investimenti per nuova ciclabile e centro sportivo

Spino d’Adda, ecco i progetti e gli investimenti per nuova ciclabile e centro sportivo

L’amministrazione di Spino d’Adda continua a investire sullo sport e sulla mobilità dolce. In partico-lare per favorire l’ampliamento dell’offerta presente presso il centro sportivo comunale, e il raccordo ciclopedonale tra centro e periferie. E’ stato approvato il piano completo di restauro ed adeguamento del centro sportivo nel suo complesso; e insieme un importante intervento viabilistico di accesso al centro stesso.

Più in dettaglio, viene approvato il progetto di revisione globale del centro sportivo comunale: una “bussola” che possa fungere da riferimento per tutti gli interventi da realizzare presso il com-plesso negli anni a venire. Il centro sportivo comunale è un vanto del nostro paese ed un centro di aggregazione importante per generazioni di persone, che possono qui impegnarsi in varie attività sportive. Tuttavia, sono necessari molteplici interventi di miglioramento, ampliamento, ed adegua-mento alle attuali normative. Premessa per ogni tipo di realizzazione, è avere un quadro completo della situazione e delle esigenze che permetterà di intraprendere iniziative ben calibrate e richiedere finanziamenti.

Entro il 2015, il Comune completerà poi la serie di interventi previsti per quest’anno con una spesa totale di circa 120.000 €, tra cui, già realizzati, il rifacimento totale della copertura e del campo di calcetto e la realizzazione completa del nuovo campo da tennis. Ultimo e non meno importante: la realizzazione del “troncone di ciclopedonale” adiacente al parcheggio del centro sportivo, ancora mancante, per l’accesso al complesso in sicurezza e per il collegamento delle aree periferiche del villaggio Adda con il centro del paese.

(Visited 49 times, 12 visits today)