Tartaloto, ecco tutte le novità della stagione autunnale dell’associazione cremasca

Tartaloto, ecco tutte le novità della stagione autunnale dell’associazione cremasca

L’Associazione Culturale Tartaloto si ispira ai principi e all’insegnamento dello yoga Rishi, lo yoga più tradizionale. Luogo di  Pratica, Studio e Incontro tra le persone, propone corsi di yoga, diversificati per esperienze e fasce d’età: adolescenti, donne in gravidanza, anziani, principianti, intermedi e avanzati. L’associazione propone inoltre corsi di Tai Chi Chuan per principianti ed avanzati. Il nostro Centro collabora, inoltre, con scuole, cooperative sociali e associazioni di volontariato attive sul territorio, portando avanti diversi progetti di ricerca sulla disabilità e malattie quali il Morbo di Parkinson e l’epilessia.

Nei corsi Yoga di Primo Livello si impara a conoscere il proprio sistema respiratorio nella sua interezza. Attraverso varie tecniche l’allievo è portato ad ampliare la propria capacità respiratoria e con essa la propria forza vitale. Scoperto e compreso lo strumento della respirazione, si è pronti per affrontare uno degli aspetti meno conosciuti e tra i più straordinari dello Yoga dei Rishi: il Pranayama ossia il controllo delle energie vitali attraverso la regolazione del respiro. Un mezzo  potente ed efficace per armonizzare tutti gli stati fisico-emozionali-mentali dell’individuo. Il percorso dello yoga Rishi , attraverso, appunto i pranayama e le posture, permetterà a chi lo pratica di armonizzare il corpo, la mente e le emozioni attraverso un più accurato controllo dell’Energia vitale.

Il Tai Chi Chuan è una forma di ginnastica per la salute fisica e mentale, uno dei metodi migliori per mantenere il fisico in salute e diventare longevi. Per praticare il Tai Chi Chuan è necessario porsi in uno stato sia fisico che psichico particolare ed adottare una specifica forma di respirazione che favorisce l’aumento del Chi, l’Energia interiore. Per questo motivo il Tai Chi Chuan può essere considerato anche una forma di meditazione dinamica.

Al Centro Culturale Tartaloto i corsi 2015/2016 inizieranno da lunedì 21 Settembre secondo il calendario già presente sul sito www.Tartaloto.org. Per i principianti, prima lezione di prova gratuita. Ulteriori informazioni al n.  3489120931.

(Visited 298 times, 69 visits today)