UNArivolta, la festa dei cani e dei loro padroni il prossimo 30 agosto

UNArivolta, la festa dei cani e dei loro padroni il prossimo 30 agosto

Il 30 agosto, dalle 9 alle 19 presso l’Area Cani e l’adiacente parco in via Rosselli a Rivolta d’Adda, si terrà la festa di UNArivolta Onlus, associazione rivoltana animalista. Una festa all’insegna dello stare insieme, con cani e bambini. Stare insieme tutto il tempo, infatti UNArivolta ha organizzato un pic nic al parco, dove saranno presenti tavoli, panche, bancarelle, cibo, nebulizzatori per stare freschi, gazebo e piscinette per i cani.

Si inizia tra le 9 e le 10 dove vari gruppi di persone con i loro cani partiranno, accompagnati dall’educatore cinofilo associato APNEC e Libertas Diego Antoniotti (gruppi di massimo 10 cani, partecipazione gratuita, consigliato anche a cani non abituati a socializzare e timidoni, necessario il guinzaglio).

La passeggiata è una versione ridotta del dog trekking, in cui Antoniotti è specialista. L’attività proposta aumenta il livello di socialità dei cani conivolti, fa bene al proprietario cimentarsi in questo tipo di avventure conoscendo persone nuove, giova alla relazione tra cane e “proprietario”.

Si farà un percorso breve, che  prenderà un’ora. Passeggiata lungo l’Adda scendebndo dal Ponte Vecchio costeggiando il Parco Zoo della Preistoria e si prevede una pausa in spiaggetta, dove i cani potranno sguazzare e bere e dove l’attrice Gianna Breil reciterà poesie ispirate dagli animali.

(Visited 90 times, 18 visits today)