Dieci Euro è esagerato ok, ma dipende sempre dal tipo di locale; per il resto che siano ristoranti o bar funziona così: tu porti la torta da casa? Bene: io te la servo, la taglio, la impiatto, ti dò forchette, tovaglioli, piattini, candeline o flambè luminosi, servizio al tavolo più lavaggio e tutto il resto…In quel tempo che uso per te potevo fare da mangiare e da bere per altri clienti…
E per inciso, il servizio per la torta che tu porti da casa non sono obbligato a fornirtelo, sia chiaro.
Alla luce di tutto ciò: davvero pensi che 3-4 € a persona per il servizio non siano giusti o dovuti?
Dai, se non sei del mestiere o pensi non sia giusto stai a casa tua a fare il compleanno e fatti da solo tutto lo sbattimento che ci sta dietro.
Detto ciò, come all’inizio: d’accordissimo sul fatto che 10€ a persona siano esagerati, però dipende sempre da dove sei andato a festeggiare…
Così è deciso, l’udienza è tolta.
Così postò via social il Barman, e tante altre belle cose (è soprattutto uno straordinario e fantasioso trasformista, nonché nottologo e maratoneta) Teddy Lipani. E in merito alla vicenda nota, relativa al fatto che una persona si sia vista addebitare il costo, del locale che ospitava la sua festa di compleanno, nonostante avesse portato la torta da casa (o da un altro posto), beh Lipani non ha tutti i torti, no?
sytefano mauri