Dal ristorante Kandoo di Gianni a Cremona, Alexa Kexa Kuhne lancia: “Gin Tonic giapponese e Sushi”

Dal ristorante Kandoo di Gianni a Cremona, Alexa Kexa Kuhne lancia: “Gin Tonic giapponese e Sushi”

Giornalista, Food Wine Travels Blogger e gourmet, Alexa Kexa Kuhne, via social, nei giorni scorsi, a cena in quel di Cremona, precisamente al mitico e mistico ristorante giapponese Kandoo, nel regno di Gianni, ecco ha lanciato quella che potrebbe diventare la tendenza, di questa strana estate, sul fiume Po. Quale? Eccola:

“Chicca assoluta! Ho una nuova passione e nuove curiosità che mi spingono a sperimentare. Intanto ho scoperto che nel periodo estivo, il Gin Tonic è una geniale alternativa al vino.
Poi mi sono buttata a capofitto in nuove sperimentazioni e abbinamenti che appagano le mie papille gustative.
Questo gin è una ulteriore frontiera. Sono in Giappone e mi sembra di essere in un bosco nipponico per i sentori di questo gin.
Sì, il Kozue è un pregiato Gin Giapponese ed è distillato con botaniche autoctone raccolte a mano nella prefettura di Wakayama tra cui: pino ombrello giapponese, mandarino Unshu e pepe Sansho.
Al naso senti tanta freschezza, come il profumo del pino, poi gli agrumi, note pepate e qualcos’altro che sicuramente non conosco.
Se vi piacciono i gin particolari, questo vi farà sentire altrove, forse in un bosco delle terre del Sol Levante …
Ma, la cosa che mi sorprende di più sono gli abbinamenti che potete fare: sushi, pesce crudo, spaghetti di grano saraceno con scampi, bottarga (decisamente un piatto a cui non rinuncio mai).
Sbizzarritevi e, se volete degustare questo gin campione fra i gin, lasciatevi guidare in percorsi inimmaginabili e stupefacenti, dovete assolutamente venire qui: da Gianni, uno dei miei luoghi in cui mi sento a casa”.

stefano mauri
.

(Visited 51 times, 41 visits today)