E’ la maestra elementare Carla Avogadri la donna dell’anno a Casale Cremasco

E’ la maestra elementare Carla Avogadri la donna dell’anno a Casale Cremasco

L’amministrazione comunale ha eletto Carla Avogadri donna dell’anno. Insegnante elementare ha insegnato nelle scuole elementari di Sergnano, Castel Gabbiano e dalla fine degli anni Ottanta a Casale Cremasco. Abita a Vidolasco, ha 62 anni.

Questa la motivazione:

«Da quarant’anni con discrezione,  umanità,  generosità, disponibilità e indiscussa  professionalità, insegna ed educa con coerenza esemplare i giovani studenti delle scuola elementare del comune. Il premio che le vien conferito vuole essere un ringraziamento dell’amministrazione comunale a una donna che ha contribuito e contribuisce in modo concreto e disinteressato alla crescita culturale e umana delle giovani generazioni».

«E’ stata – sottolinea il sindaco Antonio Grassi – una scelta semplice, direi naturale, considerati i meriti di Carla Avogadri. E’ un doveroso riconoscimento ad una grande donna».

Giuseppe Noci, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Sergnano, appreso la notizia, ha commentato: «Carla è un persona straordinaria sia dal punto di vista professionale che umano».

Il premio le sarà consegnato il 25 novembre durante una serata organizzata dall’amministrazione comunale sulla violenza alle donne.

(Visited 215 times, 17 visits today)