Francesca Nassano ha lavorato in uno spot con Del Piero e studia da diplomatica

Francesca Nassano ha lavorato in uno spot con Del Piero e studia da diplomatica

E’ cremonese la ragazza che recentemente, con Alessandro Del Piero è stata protagonista del video per pubblicizzare Sky Academy, il nuovo contest (format teso a valorizzare giovani talenti) del digitale a parabola con testimonial e interprete proprio Del Piero. E Francesca Nassano (vedi fotografia di Mike Antonaccio, ndr), vale a dire la splendida ventenne di Cremona che ha recitato con l’ex attaccante juventino, oltre a essere bella, ad avere la testa sulle spalle e la serena maturità di una trentenne, beh, tra le altre cose ecco sogna di diventare la conduttrice televisiva di una trasmissione sportiva. Con la sportivissima appassionata e freschissima Francesca, volentieri abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Oltre a interpretare spot pubblicitari cosa fai nella vita?

Innanzitutto studio all’università Cattolica di Brescia, alla facoltà di scienze linguistiche e farò di tutto per terminare gli studi in modo di ripagare i miei sacrifici e quelli dei miei genitori che, per farmi studiare, considerati i costi universitari notevoli, hanno investito denaro e aspettative. E … diventare un giorno ambasciatrice o diplomatica in fondo, alla lunga potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità.  

Fai anche comunque l’indossatrice se non sbaglio?

Sì collaboro con un’agenzia di Milano e mi disimpegno anche come ragazza immagine. Ho inoltre studiato danza e studio dizione, del resto lavorare in televisione a chi non piacerebbe?

Potessi scegliere cosa vorresti fare?

Allora la scena, essendo appunto abbastanza completa nonostante la giovane età la so tenere, ma non ho i numeri per fare la fotomodella e, considerando la mia grande passione per lo sport… lavorare nell’ambito di una trasmissione sportiva, sì mi garberebbe assai.

Magari per Sky…

Sarebbe stupendo, tra l’altro ho avuto il piacere e l’onore di affiancare Alessandro Del Piero nella registrazione del promo relativo al suo nuovo impegno tv.

Com’è stato lavorare con Pinturicchio?

Mi ha messo subito a mio agio, sul set con noi c’erano parecchi bambini e lui pazientemente, disponibilissimo, simpatico non ci ha fatto pesare il fatto di essere famoso.    

Ma vivere a Cremona, dunque in provincia, non limita le tue aspettative artistiche?

Adoro vivere la realtà cremonese dove, la mia passione sportiva, tra il calcio di Lega Pro e la Vanoli in serie A1 è respirata pienamente. Poi Cremona in treno a Milano diciamo che non è lontanissima e riesco a fare combaciare il tutto.

Il football ti piace?

Il mio fidanzato è un calciatore e milita nell’Hellas Verona in serie B, mia madre mi ha trasmesso la simpatia per il Milan e la Cremonese, ogni tanto coi miei amici la seguo. Io però preferisco la pallacanestro perché più avvincente, dinamica e travolgente.

Recentemente ti abbiamo vista promuovere il vino e il cibo in una serata enogastronomica condotta dal negociant Dennis Barbieri…

Insieme ad un’altra ragazza abbiamo promosso il vino lombardo della cantina Cà Maiol e le portate in abbinamento preparate dal barman, nonché ambasciatore del Lugana Marco Impicciatore in quel di Soresina, presso il bar La Kama. E … lo show promozionale enologico e gastronomico mi è piaciuto e mi ha divertito. Spero di collaborare ancora alle serate ideate da Barbieri.

Stefano Mauri

(Visited 282 times, 18 visits today)