Gli Scout Raider tra campo estivo e scuola di formazione

Gli Scout Raider tra campo estivo e scuola di formazione

Gli Scout Raider hanno da poco concluso un bellissimo campo estivo in Sardegna, in compagnia di più di 130 ragazzi provenienti dalle altre sezioni della Federazione Italiana di Scautismo Raider, e già si apprestano a ripartire nuovamente per Cagliari, per partecipare al Corso di Formazione Quadri della Federazione.

Anche quest’anno, il corso, raccoglierà Scout provenienti dalle sezioni di Calabria, Sardegna e Lombardia. I partecipanti alla scuola di formazione nazionale avranno modo di approfondire tematiche relative ad aspetti di psicologia dell’età evolutiva e metodiche Scout che li aiuteranno nella loro pratica insieme ai ragazzi. I corsi, che si terranno a Monte Cresa (Cagliari) dal 26 al 30 agosto, saranno tenuti da docenti della Federazione.

La formazione dei giovani è uno degli obiettivi fondamentali degli educatori, in modo da diffondere sempre di più il metodo Scout nella comunità. Le pre-iscrizioni all’Associazione Scout Raider di Lombardia sono aperte. Per info telefonate al 3347794413, o inviate una mail a: info@scoutraidercremaschi.it

(Visited 131 times, 24 visits today)