Santa Lucia in piazza a Castelleone grazie ad Alice nella città

Santa Lucia in piazza a Castelleone grazie ad Alice nella città

Settimana ricchissima di appuntamenti per l’associazione Alice nella città, all’interno dei propri spazi ma non solo. Innanzitutto, per il terzo anno consecutivo, Alice porterà in piazza del Comune a Castelleone uno spettacolo speciale in occasione della notte di Santa Lucia mentre il resto della settimana vedrà protagoniste la musica e i viaggi negli accoglienti spazi di via Cicogna 5. Il primo appuntamento è quindi per Mercoledì 12 dicembre alle 17.45, quando i fuochi dello spettacolo di strada “Leggende” riscalderanno il cuore dei mercatini di Santa Lucia a Castelleone. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Associazione e la Pro Loco Castelleonese, vedrà in scena la compagnia cremasca Teatroallosso (della “premiata ditta” Nicola Cazzalini e Sara Passerini) e gli italo-spagnoli Omphaloz, in una delle produzioni più affascinanti degli ultimi anni.

Venerdì 14 dicembre alle 21.00, Alice rientrerà nella propria “casa” proponendo il quarto appuntamento da inizio stagione con la “Roda”, un esperimento musicale inedito che sta maturando un richiamo sempre maggiore e che permette a musicisti e pubblico di compartecipare con estrema naturalezza a una jam session “da tavolo”, costruita alla maniera delle “Roda de Samba” brasiliane.

Infine, l’aperitivo di Sabato 15 dicembre sarà introdotto alle 17.30 dal racconto di vita di Alfredo Savino, milanese classe ’76 che ha ritrovato la sua libertà in Mongolia. Laureato in Storia Medioevale, si è dedicato alla diffusione della cultura e della storia mongola in Italia attraverso mostre etnografiche e conferenze. Ha iniziato l’esplorazione del paese nel 1998 vagabondando per due mesi e mezzo sia nelle regioni dell’ovest che nella parte orientale del paese e parte di questa storia sarà narrata e mostrata in video sul palco di Alice.

Questo ricco programma inaugura il periodo invernale di programmazione culturale di Alice che, tra le altre novità, darà nuovamente vita anche alla sezione cinematografica, con 4 pellicole a cadenza settimanale dedicate a Paolo Villaggio a partire da giovedì 20 dicembre.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 85 times, 12 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *