Venerdì di Passione per la Cremonese che sarà impegnata in quel di Perugia?

Venerdì di Passione per la Cremonese che sarà impegnata in quel di Perugia?

Ha giocato male, in una domenica, la scorsa… che tra i festeggiamenti per il 115 compleanno (augurissimi) e il Revival per la festa e il trionfo nel “Torneo Anglo Italiano” che fu (Ah che gioia quella magica coppa) , ecco doveva solo essere di festa, l’intramontabile, stanca, tormentata e dimezzata da infortuni, la Cremonese di mister (è sotto pressione assai il bravo trainer) Attilio Tesser.

Sì l’ultimo ko con l’Entella ha evidenziato in particolare la stanchezza e la prevedibilità della Cremo, sodalizio che non fa suoi i tre punti dallo scorso gennaio allorquando sconfisse il Parma tra le mura amiche dello Zini, stadio meraviglioso sempre ben animato e vivacizzato dalla splendida tifoseria grigiorossa.

E adesso? Allora alla salvezza matematica mancano solo pochi punticini: 9 per l’esattezza, ma soprattutto bisogna svoltare subito, superare immediatamente questa lunga nottata agonistica che, nonostante le attuali oggettive difficoltà … sì, capitan Brighenti e soci hanno tutte le carte in regola venerdì (anticipo pasquale della “cadetteria calcistica”) per fare punti in quel di Perugia.

Guai tuttavia a sottovalutare il prossimo impegno agonistico match ostica e da affrontare col coltello tra i denti che la serie B non fa regali, non concede sconti e nasconde mille insidie.

Stefano Mauri

 

(Visited 30 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.