Stampa online: l’evoluzione delle tipografie

Stampa online: l’evoluzione delle tipografie

Attraverso la rete internet è possibile fare qualunque cosa. Lo dimostrano i dati sempre crescenti di italiani che usano i servizi offerti dal web per fare acquisti e compere direttamente da casa propria.

Anche la tipografia online sta prendendo piede nel nostro Paese, grazie ai numerosi siti che consentono di risparmiare belle somme per la stampa di foto e cartoline. Già da quando esistono le macchine fotografiche digitali è possibile vedere le foto immediatamente sui propri dispositivi, modificarle e portarle a sviluppare in un negozio specializzato.

Da oggi però, grazie alla stampa online è ancora più facile perché non si deve uscire di casa e cercare un centro specializzato per avere immediatamente tra le mani le foto più apprezzate. I siti di stampa online consentono di caricare le proprie foto con un clic e, successivamente, di scegliere il formato, il tipo di carta e richiedere la spedizione delle foto direttamente presso un indirizzo prescelto. Non sono escluse da tutto questo le stampe digitali su gadget come magliette, tazze e portachiavi, ideali anche per fare un regalo originale e divertente per un compleanno.

Attraverso i portali dedicati alla stampa online come pressup.it, i professionisti possono anche stampare i loro biglietti da visita personalizzati o calendari da appendere in ufficio. Allo stesso modo, gli studenti, una volta ultimata la loro tesi di laurea, possono mandarla in stampa e vedersela recapitata rilegata e pronta all’uso. Ovviamente, in questo modo si abbassano i costi e non bisogna recarsi di persona presso una tipografia.

I tempi di consegna sono invece ridotti al minimo per chi si rivolge ai negozi online di questo genere, potendo anche usufruire di sconti periodici e offerte promozionali.  Il risparmio garantito da queste aziende all’avanguardia è anche sinonimo di qualità e precisione dovuto alla serietà con la quale operano a favore dei clienti. Se in passato si poteva risparmiare solo se si avevano tanti fogli da stampare, adesso possono risparmiare anche coloro che devono riprodurre su carta pochi documenti o fotografie grazie alla stampa digitale.

Scegliere questa soluzione è quindi il modo migliore per ricevere in pochissimi giorni un lavoro accurato e ben fatto. Con la stampa online è possibile anche realizzare foto libri da regalare ai propri bambini o poster per adolescenti che amano avere in camera i propri idoli a grandi dimensioni.

I neo sposi possono abbattere i costi dell’album fotografico delle nozze affidando i propri scatti a professionisti del settore che si prendono cura delle foto e le spediscono entro qualche giorno all’indirizzo indicato. Anche nel caso delle tipografie online è possibile utilizzare diversi metodi di pagamento (come il contrassegno o attraverso carta di credito), è possibile seguire in ogni momento la spedizione e verificare il giorno di consegna

Monica Fabrizi

(Visited 36 times, 8 visits today)